Headline
Summary

Education

La progettazione delle scuole e di ogni ambiente didattico richiede il rispetto rigoroso delle normative vigenti e tanta responsabilità professionale.

Non a caso, le indicazioni per i criteri di progettazione più adeguati alle esigenze didattiche e organizzative degli ambienti “scuola” sono tema delicato e definito dalle linee guida del Ministero dell’istruzione. Alle architetture interne sono richiesti adeguamenti vincolanti in tema di sicurezza di tutti gli spazi educativi. A questo tema centrale per la progettazione degli ambienti scolastici si affianca le necessità di rendere gli spazi funzionali, prestazionali e modulabili. Inoltre, manutenzione ridotta e facilità di cablaggio sono tra le funzioni da non sottovalutare in fase di progetto.

Per il settore dell’edilizia scolastica, strategico per ogni paese, Mangini Partitions ha studiato soluzioni di pareti mobili innovative con funzionalità specifiche: Planika Steel, Planika Classic e Teka.

Summary extra

I nostri migliori prodotti per la progettazione di scuole e luoghi funzionali alle attività didattiche

Prodotti
  • Flux One

    Pareti mobili tutto in uno: versatilità e trasformismo con ottime performance di resistenza sismica certificata.

    Scopri di più
  • Flux Mono

    Pareti mobili semplicemente performanti: prestazioni acustiche e certificazione antisismica.

    Scopri di più
  • Planika

    Pareti mobili con sistema di fissaggio a scomparsa, alto valore estetico e certificazione antisismica, antincendio, acustica e ambientale.

    Scopri di più
  • Teka

    Pareti mobili attrezzate per ogni esigenza di conservazione e archiviazione negli ambienti di lavoro, racchiude in sé estetica, innovazione, tecnologia.

    Scopri di più